Titolo
La nostra fede è biblica ed evangelica, secondo le prime confessioni cristiane del Credo Apostolico e del Credo Niceno-costantinopolitano (325), e secondo lo spirito delle principali confessioni di fede della Riforma. Documenti recenti che articolano la nostra fede sono il Patto di Losanna (1974) ed il Cape Town Commitment (2010). La chiesa evangelica san lorenzo è una chiesa non-denominazionale, e trovi la nostra dichiarazione de fede qua.
Oppure, la nostra fede in termini non tecnici
Crediamo che la vita sia degna di essere vissuta; che essa sia un dono generoso che ci è stato conferito; che ci siano infinite ragioni per noi di festeggiare e di guardare al domani.

Questo mondo è un mondo buono perché è stato creato da un Dio buono. Non siamo il frutto di un caso, ma un Dio amorevole ci ha intenzionalmente concepiti. Egli vuole godersi la vita e vuole che anche noi facciamo lo stesso. Egli ha creato il mondo dalla pienezza del suo essere: il nostro Dio è un Dio di giubilo e di festa.
conosci

Ed Egli si prende cura di noi. Dio ha scelto di non rigettarci anche se v olevamo vivere separati da lui, quella ribellione e quell’egocentrismo che spesso sono chiamati peccato, e che generano la sofferenza nel mondo.

Così, al posto di condannarci a scontare la pena per la nostra indifferenza, crudeltà e vanità, Egli ha scelto di redimerci: è venuto a vivere su questa terra come uno di noi e a costruire un ponte tra l’uomo e Dio. Gesù era Dio con sembianze umane che, con sapienza e grazia, ha cambiato il corso della storia; nulla di simile si è visto prima né si vedrà dopo. Gesù morì su una croce per dare sé stesso, per pagare la pena di nostri peccati e offrirci la possibilità del perdono e della riconciliazione con Dio.

Quindi un invito con RSVP è a portata di mano: un vita di gioia e piena di Dio è disponibile per coloro che accettano il sacrificio di Gesù fatto al posto nostro e che vivono per lui. Siamo invitati a entrare nella sua comunità, detta anche il suo corpo o la chiesa, per vivere in modo giusto per compiacergli e per unirci alla sua missione di rinnovare questo mondo.
testata visione dna storia nei media fede staff movimento

foto
Una visione
per la città
foto2
Senti
la musica?