Titolo
La chiesa evangelica san lorenzo vuole essere una nuova proposta di chiesa: una chiesa per chi vuole provare un soffio fresco di fede.

Vogliamo offrire uno spazio dove le persone possano relazionarsi con Dio e con gli altri, ed essere una comunità accogliente per chi volesse esplorare la fede cristiana, magari per la prima volta.

Desideriamo affrontare le piccole e grandi domande della vita, e, con un’atmosfera informale, aiutare le persone a viverla meglio, scoprire il proprio senso di scopo ed identità, ed amare gli altri in modo più intenzionale.



Vogliamo andare oltre la polvere della storia e scoprire la visione di vita radicale di Gesù, e articolare la bellezza di questa visione alla Roma del ventunesimo secolo– con la sua complessità, il suo cinismo e la sua vita cosmopolita – come Gesù fece nel I secolo.

Sogniamo una chiesa che sia autentica e contemporanea; aperta ed accogliente; una chiesa dove domande sono accolte e dove una fede intelligente fiorisce; una chiesa che sia veramente connessa a Dio, e che trabocca di vita.

Benvenuto, benvenuta.


testata visione dna storia nei media fede staff movimento

foto
Una visione
per la città
foto2
Senti
la musica?